Precedenti storici e brevetti fondamentali alla creazione

Il passato dell'invenzione


Una questione importante da chiarire è: come si è arrivati a questa invenzione?
Vediamo ora di citare i principali passaggi storici che permettono di chiarire questa domanda.

Innanzitutto va citato il lavoro compiuto da scienziati, tecnici, ingegneri e inventori, quali Isaac de Rivaz, il quale ideò nel 1804 il primo motore a combustione interna. Successivamente nel 1839 venne inventata la prima auto elettrica, grazie allo scozzese Robert Anderson.

Risultati immagini per la prima auto elettrica robert anderson

Nel 1850, il neworkese Stephen Burdett, apportò significativi miglioramenti al sistema frenante di mezzi di trasporto, mediante innovativi sistemi di pedali e leve azionate dal guidatore stesso.
Brevetto US7591A.


Successivamente, Mr Levis Shular, si concentrò sul miglioramento delle giunzioni all'interno di un'autoveicolo; il sistema da lui proposto consisteva in un particolare apparato di barre ricurve e innesti, incastrati per mezzo di fessure o a pressione, che permetteva di rendere la struttura del veicolo più solida.




Il 1964 fu un anno importantissimo per le "street cars", poiché grazie all'italiano Innocenzo Manzetti, si videro in strada le prime automobili a vapore.


Da qui in poi ci furono numerose modifiche legate all'avviamento delle automobili, fino ad arrivare poi all'anno 1874, l'anno fondamentale per Fowler.

Commenti

Post più popolari