Breve introduzione al brevetto

Breve introduzione al brevetto


L'8 Settembre del 1874, Mr. Harvey Fowler pubblicò negli Stati Uniti un brevetto relativo al miglioramento dell'avviamento per le automobili, al tempo "street cars". 
L'idea fu quella di creare un sistema composto da un morsetto fissato a terra che funziona da fulcro per un sitema di leve e molle che guidatore il guidatore può azionare, come già capitava nei sistemi precedentemente inventati, per permettere l'avviamento.

L'azione umana infatti, era fondamentale poiché, dopo aver azionato una manovella posta all'altezza della testa del guidatore, metteva in funzione un meccanismo composto da cavi, molle e leve. Un carattere fondamentale introdotto da Harvey Fowler, fu quello di aggiungere un braccio orizzontale posto al di sopra del veicolo, attaccato allo stesso per mezzo di un giunto. Questa invenzione inoltre, è basata su un precedente brevetto dello stesso inventore (piede a palafitta), migliorata: il piede ad artiglio (crea contatto tra se stesso e il suolo).
Innovativo è anche l'uso di un sistema che fa uso della pressione per mantenere il sistema sollevato da terra e evitare rumori di trascinamento.

Di seguito viene riportata la fonte delle informazioni appena enunciate:
Brevetto Harvey Fowler

Commenti

Post più popolari